Studio legaleJerkunica

Avvocato assicurazioni Milano

Se stai cercando un avvocato con esperienza in assicurazioni e diritto delle assicurazioni a Milano puoi rivolgerti all’avvocato Victor Jerkunica del foro di Milano. L’avvocato Jerkunica, con studio in Milano, si occupa di diritto delle assicurazioni da oltre vent’anni. L’Avvocato Jerkunica con studio in Milano tutela il danneggiato contro le Assicurazioni, mettendo a disposizione un team di avvocati e collaboratori che hanno maturato significativa esperienza nel diritto delle assicurazioni.

Richiedi informazioni

L’avvocato Jerkunica tutela i danneggiati contro le assicurazioni in tutta Italia

Nella città o provincia di Milano vi è la sede di alcuni delle principali assicurazioni italiane (Zurich, Vittoria assicurazioni, Allianz che ha spostato la propria sede in Milano dall’inizio quest’anno, Genialloyd, etc.) e, in vista della causa futura che potrebbe essere promossa nei confronti dell’assicurazione, è utile che l’avvocato abbia lo studio nella città dove ha sede l’assicurazione.

In ogni caso, nonostante lo studio dell’avvocato Jerkunica sia in Milano, in zona Porta Venezia, l’avvocato Jerkunica tutela i danneggiati contro le assicurazioni in tutta Italia, recandosi personalmente a svolgere, qualora necessario, sopralluoghi e indagini difensive, ascoltando le persone informate sui fatti ed effettuando misurazioni e rilievi fotografici.

L’avvocato Jerkunica in Milano tutela i danneggiati contro le Assicurazioni in tutti i campi del diritto che interessano il diritto delle assicurazioni: penale, civile ed amministrativo.

L’avvocato Jerkunica di Milano presta la propria assistenza nel campo del diritto delle assicurazioni collaborando con tecnici specialisti, aggiornati nel diritto delle assicurazioni, e con una vasta rete di esperti periti meccanici, medici-legali e di specialisti delle varie branche della medicina che non prestano la propria assistenza professionale a favore delle Compagnie assicurative.

Avvocato Victor Jerkunica

L’Avvocato assicurazioni a Milano specializzato in diritto assicurativo 

L’avvocato Jerkunica con studio in Milano con competenza nel campo delle assicurazioni, si occupa di diritto assicurativo.
Per capire di cosa si occupa un avvocato esperto in assicurazioni, bisogna capire cos’è il diritto assicurativo.

Il diritto assicurativo è l’insieme delle norme che regolano i vari aspetti del contratto di assicurazione. Il diritto assicurativo regola sia l’attività delle imprese di assicurazione, sia ogni questione riguardante la gestione del contratto d’assicurazione: la stipulazione , il pagamento del premio d’assicurazione, il rinnovo, le azioni da compiere in caso di sinistro e le informazioni da inviare all’assicurazione etc.

Con contratto d’assicurazione si intende un determinato tipo di contratto, in base al quale la Compagnia di assicurazioni garantisce l’assicurato contro il verificarsi di un evento futuro e incerto (rischio), dannoso per la propria salute o per il proprio patrimonio.

Il diritto assicurativo è regolato principalmente dal cd. Codice delle Assicurazioni Private, Decreto legislativo n. 209/2005, (che ha sostituito la Legge 24 dicembre 1969 n. 990 Assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti) che disciplina tutto ciò che un’assicurazione può o non può fare in base alla legge italiana, nonché tutti i passaggi da compiere in caso si verifichi l’evento previsto nel contratto d’assicurazione (il sinistro).

Ci sono poi altre numerose leggi che regolano il diritto assicurativo: Decreto legislativo n. 206/2005, Codice del consumo; D.P.R. n. 254/2006, Regolamento di disciplina del risarcimento diretto dei danni derivanti dalla circolazione stradale: Legge n. 27/2012,comprende tutte le norme relative ai contratti d’assicurazione, abbinate all’installazione di scatole nere; Legge n. 135/2012 – Istituzione dell’IVASS, etc.

Il Codice delle Assicurazioni è stato modificato recentemente dalla Legge 4 agosto 2017, n. 124, Legge annuale per il mercato e la concorrenza, che ha previsto, tra le altre cose, regole più rigide che l’assicurato deve seguire per chiedere il risarcimento del danno alla compagnia d’assicurazioni qualora si verifichi l’evento previsto dal contratto d’assicurazione.

L’Avvocato Jerkunica di Milano garantisce una formazione specifica e continuata in materia di diritto assicurativo. L’avvocato Jerkunica, con studio in Milano, presta assistenza ai danneggiati in tutti i rami del diritto assicurativo: responsabilità civile e professionale, R.C.A, responsabilità civile del vettore, polizze infortuni.

L’avvocato Jerkunica di Milano ha maturato esperienza nel diritto assicurativo e in particolare approfondita conoscenza delle varie tipologie di contratti assicurativi (RCA; RCT; RCO; Tutela giudiziaria; Vita e Previdenza complementare; Furto e incendio; Malattia e Infortuni; Casa, capofamiglia ed RC danni a terzi; Viaggi e vacanze), nonché dei principi regolatori della materia del diritto assicurativo.
Questa specifica competenza nel diritto assicurativo consente all’avvocato Jerkunica di Milano di assistere al meglio i privati in questa materia del diritto assicurativo, sia nella fase stragiudiziale nei rapporti con l’assicurazione, sia nella fase contenziosa in caso di sinistro nella richiesta di risarcimento del danno all’assicurazione.

L’avvocato Jerkunica di Milano tutela i danneggiati e quindi si occupa di quanto riguarda il contratto d’assicurazione e del diritto assicurativo dal lato attivo: quello del danneggiato.

Avvocato assicurazioni Milano: cause

L’avvocato Jerkunica, con esperienza in diritto delle assicurazioni, con studio in Milano tutela il danneggiato durante tutta la procedura attinente il diritto assicurativo, sin dalla firma del contratto d’assicurazione; prestando assistenza in caso di un evento di sinistro, sia nella fase stragiudiziale sia durante l’eventuale causa.

L’ Avvocato Jerkunica di Milano presta i seguenti servizi in diritto delle assicurazioni: esame del sinistro, della polizza d’assicurazione e delle relative Condizioni Generali del contratto d’assicurazione, ai fini della verifica dell’operatività della garanzia assicurativa; gestione diretta del sinistro nei rapporti con l’assicurazione, sin dalle prime fasi, valutando l’operato del danneggiato sino al momento di conferimento del mandato; formulazione della richiesta risarcitoria nei confronti dell’assicurazione; gestione dei rapporti con le assicurazioni e con i liquidatori; assistenza nell’ambito dei procedimenti di mediazione obbligatoria e negoziazione assistita promossi nei confronti delle assicurazioni; rappresentanza nell’ambito delle cause giudiziarie promosse contro le compagnie d’assicurazione.

L’Avvocato Jerkunica di Milano si occupa pertanto della gestione di tutte le cause in materia di diritto delle assicurazioni, assistendo i danneggiati contro le assicurazioni con riguardo agli eventi di danno riconducibili alle fattispecie più varie (sinistri stradali,  in particolare sinistri motociclistici e ciclistici, sinistri sciistici e in generale sportivi, responsabilità professionale e medica, infortuni sul lavoro, responsabilità professionale in generale, responsabilità civile da cose in custodia e da attività pericolosa, ecc.).

L’ avvocato Jerkunica di Milano assiste i danneggiati in molteplici cause attualmente in corso contro le assicurazioni avanti al foro di Milano, Monza, Lodi, Crema, Cremona, Novara, Lecco, Sondrio, Bergamo, Pavia, Como, Verbania, Torino, Genova, Brescia, Verona, Vicenza Treviso, Padova, Venezia etc.

L’avvocato Jerkunica, con studio in Milano, partecipa all’Osservatorio sulla Giustizia Civile del Tribunale di Milano ed è quindi al corrente e costantemente aggiornato sugli orientamenti e dei mutamenti in materia di diritto delle assicurazioni, potendo in questo modo valutare, caso per caso, il modo migliore e proficuo di gestire la pratica, in particolar modo nei rapporti con l’Assicurazione e decidere se avviare una causa oppure concludere la trattativa con le assicurazioni prima di incominciare una causa.

Approfondimenti