Studio legale a Milano

Avvocato per risarcimento del danno da
responsabilità civile

Per aiutare i danneggiati dai molteplici sinistri rientranti nell’ampia categoria definita responsabilità civile a richiedere l’adeguato risarcimento di tutti i danni subiti senza dover anticipare somme, lo studio legale Jerkunica di Milano anticipa le spese legali e l’opera professionale legale, garantendo comunque un contatto diretto con l’avvocato Victor Jerkunica che assiste il danneggiato fino alla Corte di Cassazione. Con l’ausilio di medici legali specializzati in varie branche della medicina e di periti ed ingegneri specializzati in meccanica ed in cinematica si aiuta il  danneggiato ad ottenere un adeguato risarcimento dei danni subiti senza anticipare somme. Il pagamento allo studio legale da parte del danneggiato avviene a risultato ottenuto e proporzionalmente allo stesso.

Richiedi informazioni

Studio legale responsabilità civile a Milano

Di responsabilità civile si parla riferendosi alla responsabilità extra contrattuale. La responsabilità civile si affianca a quella penale ed amministrativa dalle quali si differenzia per l’inquadramento normativo. La categoria è amplia e comprende anche le ipotesi di responsabilità civile regolata con norme specifiche quali la responsabilità degli incapaci, la responsabilità dei genitori, tutori e precettori, la responsabilità dei padroni e dei committenti, la responsabilità per l’esercizio delle attività pericolose, la responsabilità per danni cagionati da cose in custodia, la responsabilità per danno cagionato da animali, la responsabilità per danni cagionati da rovina di edificio, la responsabilità per danni cagionati da veicoli ovvero responsabilità civile automobilistica detta RCA.

Casi di responsabilità civile indiretta:

Accanto alla responsabilità per colpa ex art 2043 Cod. Civ., il codice civile prevede prevede agli art. 2047 Cod. Civ. ss anche alcune ipotesi di responsabilità indiretta, nelle quali alla responsabilità di chi ha commesso il fatto, si aggiunge quella di un altro soggetto, per esempio quello al quale era stato affidato l’incapace sia per i danni o le lesioni provocate dall’incapace a terzi, sia per quelle provocate a se stesso. Casi di responsabilità indiretta sono quella dei genitori tutori e precettori, simile a quella del soggetto a cui era stato affidato l’incapace, la responsabilità dei padroni e dei committenti, quella per l’esercizio delle attività pericolose, quella per danni cagionati da cose in custodia, per danno cagionato da animali, la responsabilità per danni da rovina di edificio e quella per danni cagionati da veicoli così detta responsabilità civile automobilistica o RCA.

Approfondimenti

Lo Studio Legale Jerkunica di Milano fornisce alcuni approfondimenti relativi alla responsabilità civile. I nostri avvocati offrono inoltre assistenza legale tramite internet.